PRODOTTII nostri prodotti

Berinos è un integratore multivitaminico che, in un’unica bustina, da assumere comodamente e piacevolmente, dovunque ci troviamo, senz’acqua né bicchiere, ci dà un’immediata energia, mentre un suo uso prolungato rinforza il sistema immunitario e contribuisce all’eliminazione di stanchezza, debolezza, ridotto apporto di nutrienti essenziali.

COSA CONTIENE?

Una bustina di Berinos, 10 ml, contiene:

  • 60 mg Vitamina C: è una Vitamina dalle molteplici funzioni. E’ innanzitutto un potente antiossidante, protegge dall’azione dei radicali liberi e previene l’invecchiamento dei tessuti favorendo anche la cicatrizzazione delle ferite poiché partecipa alla sintesi del collagene, è coinvolta nella produzione di anticorpi, quindi rafforza il sistema immunitario, facilita l’assorbimento del ferro, interviene nella sintesi di alcuni neurotrasmettitori e di numerosi enzimi. Una carenza di Vitamina C oltre a causare stanchezza, inappetenza, secchezza della pelle e dei capelli, frequenti infezioni, può provocare, se protratta, lo Scorbuto, una grave malattia che comporta anemia, edema di alcune parti del corpo, ulcerazioni, emorragie della cute, perdita dei denti.

  • 400 mcg Acido Folico: ha un ruolo fondamentale nella sintesi di DNA e RNA e nella replicazione cellulare, protegge il sistema cardiovascolare da aterosclerosi, ictus e altre malattie dovute a depositi lipidici. Importantissimo in gravidanza, dove previene oltre il 50% di casi di Spina Bifida, è utile anche in caso di anemia, in quanto responsabile della sintesi dei globuli rossi. L’uomo non è in grado di sintetizzarlo autonomamente, perciò deve essere introdotto con la dieta, ma molti alimenti, ad esempio quelli di origine animale, ne sono privi, trovandosi soprattutto, ma in basse quantità, nei cibi a foglia verde. Diventa perciò indispensabile assumerlo con gli integratori.

  • 2 mg Vitamina B1: detta anche Tiamina, la Vitamina B1, tra le sue importantissime funzioni, presenta un’attività regolatoria del sistema nervoso, essendo coinvolta nella trasmissione degli impulsi, protegge il sistema cardiovascolare, poiché è necessaria al funzionamento del muscolo cardiaco e interviene nel metabolismo dei nutrienti al fine di convertirli in energia. Una sua carenza porta inizialmente inappetenza, stanchezza, confusione mentale, ma in seguito può causare il Beri-Beri, malattia caratterizzata da alterazioni nervose e insufficienza cardiaca.

  • 2 mg Vitamina B2: la Vitamina B2, o Riboflavina risulta essenziale per la conservazione dei tessuti, della cute e degli occhi, in quanto agisce contro il danno causato dai radicali liberi. Una sua carenza causa lesioni delle mucose e della cornea, bruciore agli occhi, fotofobia, danni alla pelle, come screpolature, prurito, stomatiti, dermatite. Una grave carenza può portare alla depressione, all’anemia e al calo della vista.

  • 23,5 mg Vitamina B3: chiamata anche Niacina, la Vitamina B3, ha un ruolo determinante nella digestione, nella produzione di energia, protegge il sistema nervoso e mantiene in salute la pelle, è anche in grado di abbassare i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue. La carenza di Niacina è legata ad una perdita del tono muscolare, cattiva digestione, nausea, irritabilità ed è inoltre responsabile della Pellagra, una malattia che provoca problemi gastrointestinali, dermatite, disturbi mentali.

  • 3 mg Vitamina B6: coinvolta direttamente nella sintesi dei neurotrasmettitori, la Vitamina B6 svolge un ruolo preponderante nel sistema nervoso, regolando anche il tono dell’umore, il sonno e potenziando la memoria, contribuisce inoltre alla formazione degli ormoni e dei globuli bianchi e rossi. Una carenza di Vitamina B6 presenta i seguenti sintomi: dermatiti, apatia, debolezza, depressione.

  • 1,5 mcg Vitamina B12: fondamentale per la formazione dei globuli rossi e per la sintesi del DNA, la Vitamina B12, o Cobalamina, è necessaria anche per la conservazione ottimale della funzione nervosa. La sua carenza è assolutamente da evitare in gravidanza perché può dar luogo a difetti cerebrali e neurologici del bambino, mentre nell’adulto la carenza di B12 può portare a problemi nervosi, che si manifestano con sensazioni di bruciore alle estremità, e a una forma di anemia definita “perniciosa”.

  • 9 mg Vitamina B5: è coinvolta in maniera preponderante nella conversione di energia dei carboidrati, dei grassi e delle proteine. Partecipa alla sintesi degli ormoni sessuali, contribuisce al corretto funzionamento del sistema nervoso e protegge le cellule dall’azione dei radicali liberi. Una carenza di Vitamina B5 causa stanchezza, irritabilità, disturbi del sonno, bruciore alle estremità.

  • 45 mcg Vitamina H: importante per il funzionamento di molti enzimi, la Vitamina H o B8, come talvolta viene definita, è coinvolta nel metabolismo dei nutrienti, nel corretto funzionamento del sistema nervoso, nel mantenimento di capelli e pelle sani. Una sua carenza causa dermatiti, desquamazione della pelle, alopecia, sonnolenza e dolori muscolari.

  • 100 mg L-Carnitina: è un derivato aminoacidico direttamente coinvolto nella produzione di energia, ha un’azione antiossidante e stimolante sulle cellule cardiache, migliora il flusso e la distribuzione dell’ossigeno poiché ha un’azione vasodilatatoria periferica, riduce i trigliceridi e aumenta il colesterolo HDL (quello buono). La mancanza di L-Carnitina compromette il sistema muscolare, causando miopatia e cardiomiopatia, una carenza porta inoltre a ipoglicemia, affaticamento, dolori muscolari, disturbi neurologici nel neonato, disturbi epatici gravi.

  • 10 mg Pappa Reale: prodotta dalle ghiandole ipofaringee e mascellari delle api, la pappa reale è una secrezione utilizzata nell’alveare per nutrire le Api Regine e le larve di quelle che un giorno diventeranno le Api Regine…già l’uso che ne fanno le api stesse la dice lunga su quanto sia pregiata da questa sostanza. Costituita da proteine, lipidi, zuccheri, vitamine, sali minerali, rappresenta un nutrimento d’elezione per i bambini e gli anziani oltre che per gli adulti in caso di stanchezza, debolezza, inappetenza, ed è utile anche a coloro che soffrono di anemia e come antiossidante.

    Vuoi provare Berinos? Chiedilo al tuo farmacista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × quattro =

Post comment